Skip to main content

Controlli più intensi dei carabinieri per il fine anno

| Enzo Ganci | Nera e giudiziaria

L'attenzione dei militari principalmente su ebbrezza degli automobilisti e botti di fine d'anno

MONREALE, 29 dicembre – Saranno intensificati i controlli lungo le strade di Monreale e del circondario in occasione della fine dell'anno. I carabinieri della Compagnia locale stanno predisponendo un piano straordinario per prevenire incidenti causati da chi, magari per eccesso di allegria, rischia di mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità.

 Particolare attenzione sarà dedicata alla guida in stato di ebbrezza, soprattutto nella nottata di San Silvestro, quando, per brindare al nuovo anno, maggiore è la possibilità che qualcuno alzi troppo il gomito. I militari piazzeranno un numero maggiore di etilometri lungo le strade, che serviranno a verificare le condizioni di sobrietà o di ebbrezza degli automobilisti.

Ma il controllo dei carabinieri sarà rivolto pure alla prevenzione dei botti di fine anno. Ogni anno, come è noto, sono migliaia le vittime dei petardi e il primo giorno dell'anno si trasforma in un vero e proprio bollettino di guerra. Per questo i militari presteranno maggiore attenzione, invitando tutti al divertimento, senza però eccedere in giochi o fuochi pericolosi.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica