Controlli più intensi dei carabinieri per il fine anno

L'attenzione dei militari principalmente su ebbrezza degli automobilisti e botti di fine d'anno

MONREALE, 29 dicembre – Saranno intensificati i controlli lungo le strade di Monreale e del circondario in occasione della fine dell'anno. I carabinieri della Compagnia locale stanno predisponendo un piano straordinario per prevenire incidenti causati da chi, magari per eccesso di allegria, rischia di mettere a repentaglio la propria e l'altrui incolumità.

 Particolare attenzione sarà dedicata alla guida in stato di ebbrezza, soprattutto nella nottata di San Silvestro, quando, per brindare al nuovo anno, maggiore è la possibilità che qualcuno alzi troppo il gomito. I militari piazzeranno un numero maggiore di etilometri lungo le strade, che serviranno a verificare le condizioni di sobrietà o di ebbrezza degli automobilisti.

Ma il controllo dei carabinieri sarà rivolto pure alla prevenzione dei botti di fine anno. Ogni anno, come è noto, sono migliaia le vittime dei petardi e il primo giorno dell'anno si trasforma in un vero e proprio bollettino di guerra. Per questo i militari presteranno maggiore attenzione, invitando tutti al divertimento, senza però eccedere in giochi o fuochi pericolosi.