Aveva 450 grammi di marijuana in casa, arrestato 29enne monrealese

Salvatore Romano aveva 14 dosi già pronte per lo spaccio

MONREALE, 13 giugno - È stato trovato con 450 grammi di marijuana, contenuta in una scatola di latta, all'interno della sua abitazione. Per questo è stato arrestato Salvatore Romano, 29 anni, monrealese, con precedenti specifici, perché già arrestato nel 2010.

Il fatto si è verificato nel pomeriggio di lunedì scorso, quando i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Monreale hanno agito nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. Una situazione, spiegano i militari verificatasi, anche dopo le numerose operazioni che si sono susseguite dal 2013 ad oggi, con improvvisati pusher che continuano la loro opera nelle piazze e nei vicoli del centro normanno.

Con l'intenzione di approfondire i sospetti nutriti nei confronti del giovane, che si riteneva potesse aver ricominciato a detenere e, presumibilmente, a rivendere sostanza stupefacente, i militari dopo un servizio di osservazione proteso a monitorarne movimenti e contatti hanno deciso di sottoporlo a un'approfondita perquisizione domiciliare. Nel corso delle operazioni, come detto, è stata rinvenuta una scatola di latta, contenente circa 450 grammi di "marijuana", 11 grammi dei quali erano già stati confezionati in 14 dosi pronte per essere spacciate al dettaglio nonché un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura delle singole dosi.

Ulteriore elemento a conforto della tesi degli uomini dell'Arma è stato il reperimento di 250 euro in contanti esclusivamente di piccolo taglio, quasi tutte banconote da 5 euro, ritenute provento illecito dell'attività di spaccio.
Romano è stato tratto in arresto e dopo le formalità di rito, condotto subito all'Ucciardone dov'è rimasto sino alla convalida, al positivo esito della quale ha richiesto i termini a difesa ed è stato pertanto rimesso in libertà, in attesa delle ulteriori fasi del dibattimento.