Cadavere di San Martino delle Scale: c'era pure una donna

Oggi l'autopsia farà luce sulle cause del decesso

MONREALE, 23 giugno - C'era una donna con Giuseppe Nuccio (si chiamava così) il 47 enne carrozziere di Brancaccio, trovato morto ieri mattina nel bosco di San Martino delle Scale. A rivelarlo sarebbero le indagini condotte dai carabinieri della Compagnia di Monreale.

I militari sono riusciti ad effettuare la ricostruzione della vicenda, grazie ai controlli effettuati sul cellulare dell'uomo, agganciando le ultime chiamate effettuate da questo, che rivelerebbero dei colloqui con un'utenza, appartenente, appunto, ad una donna. Entrambi, proprio secondo queste indagini, si sarebbero trovati a San Martino delle Scale.

La donna, che adesso è indagata per omissione di soccorso, sentita dai carabinieri, avrebbe detto di essersi lasciata prendere dal panico e per questo si sarebbe allontanata, senza avvisare nessuno.
L'uomo, sposato, padre di figli, è stato rinvenuto nei pressi della boscaglia che costeggia la via S.M. 9, la parte più in alto della frazione di Monreale, quella appartenente al cosiddetto "Villaggio Montano".

Sul corpo, come hanno appurato gli investigatori, non sono stati trovati segni di colluttazione o di violenza. Particolare, questo, che lascia presagire una morte dovuta a cause naturali, probabilmente un malore.
Al momento, come è prassi, gli inquirenti non escludono nulla. Oggi, comunque a fare luce sulla morte di Nuccio sarà l'autopsia che verrà effettuata all'istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo.