Ancora a segno la "banda delle merendine": nuova irruzione alla Morvillo

Si tratta del settimo furto negli ultimi tre mesi alle macchinette che erogano bibite e snack

MONREALE, 11 gennaio – Torna a colpire la banda delle merendine. Torna a colpire mettendo a segno il suo settimo colpo (perlomeno tra quelli venuti a conoscenza dell'opinione pubblica) degli ultimi tre mesi. Ad essere presa di mira è stata ancora una volta la scuola elementare "Francesca Morvillo" di via Biagio Giordano, che altre volte, in passato era stata teatro di furti di vario genere.

L'amara"sorpresa" l'hanno avuta gli impiegati del personale non docente della scuola, che ieri mattina, al rientro dalle vacanze natalizie, hanno trovato la macchinetta che eroga bibite e snack buttata a terra, il vetro frantumato ed alcune delle stesse merendine sparse sul pavimento dell'androne dell'istituto.

I ladri, anche questa volta, non hanno lasciato segni di scasso nell'ingresso principale, preferendo, probabilmente, come è accaduto in altre circostanze, entrare attraverso una finestra. Non sembrano esserci stati altri danni all'edificio.

La questione è da tempo all'attenzione della Compagnia dei Carabinieri di Monreale. Negli ultimi tre mesi la gang ha messo a segno altri colpi alla scuola media Gugliemo II, nella stessa scuola elementare "Francesca Morvillo", all'interno dell'ufficio tecnico del Comune e ben tre volte al campo sportivo "Conca d'Oro".