Skip to main content

Fuoco a pizzo Renda e al "Barone", apprensione tra i residenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Il rogo ha minacciato alcune villette dalle parti della Palermo-Sciacca

MONREALE, 29 luglio - Ancora fiamme nel circondario di Monreale. I roghi si sono sviluppati a èartire da oggi pomeriggio dalle parti di pizzo Renda e poi successivamente hanno aggredito la zona conosciuta come il "Barone".

All'opera le squadre dei Vigili del Fuoco, della Forestale, dei volontari delle associazioni Overland e Le Ali, la Protezione Civile del Comune. Per quel che riguarda pizzo Renda, le fiamme, dopo qualche ora di lavoro, sono state praticamente domate, prima della consueta opera di bonifica.

Un po' di paura in più, invece, in contrada Barone, dalle parti del bosco dell'Anas, nei pressi dei piloni dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca, perchè il fuoco ha lambito alcune villette, che formano un piccolo residence. Un po' di apprensione tra i residenti, che hanno visto le fiamme avvicinarsi minacciosamente alle loro abitazioni.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica