Arriva il mezzo Ato, il personale manca, a Grisì il "Cicerone" lo fa l'ex consigliere Totò Grippi

"Ho dato una mano, il senso civico viene prima di tutto"

MONREALE, 2 agosto - Arriva il mezzo Ato per la raccolta dei rifiuti, non trova gli addetti che solitamente si occupano del servizio a Grisì e allora il "Cicerone" lo fa l'ex consigliere comunale Totò Grippi. "Il senso civico e il bene del mio paese non hanno colore".

Piccola curiosità, nulla di importante, per carità, ma a volte anche un piccolo gesto può essere indicativo e contare più di mille parole.

Il servizio a Grisì, così come in altre località del territorio monrealese, ha subìto negli ultimi giorni un netto rallentamento, a causa dei guasti dei mezzi dell'Ato. Dopo alcuni giorni, però il "gasolone" è tornato operativo e si è recato nella frazione più distante da Monreale per compiere il giro di raccolta. Per motivi vari, però, i tre addetti, non erano sul posto. Occorreva qualcuno del luogo che desse le indicazioni necessarie per agevolare il servizio.

"Ero sul posto - dice Grippi - e mi sono sentito in dovere di dare il mio contributo. Sono un ex consigliere comunale e benchè non rieletto alle ultime amministrative, ho ritenuto giusto fare la mia parte dando delle indicazioni al personale su come effettuare meglio il servizio. Il senso civico e l'amore per il mio piccolo paese vengono prima di tutto".