Buche stradali: il Comune intereviene nel centro e nelle frazioni

L'assessore ai Servizi a Rete, Salamone: "Un segnale importante della presenza dell'Amministrazione"

MONREALE, 15 gennaio – Probabilmente se ne saranno accorti in tanti. Da circa due settimane è cominciata l’opera di risistemazione di diverse strade comunali, che erano diventate un vero e proprio groviera, ricche purtroppo di buche, che mettevano a repentaglio l’incolumità di automobilisti, motociclisti e pure dei pedoni.

 

Il Comune, attraverso l’assessorato dei Servizi a Rete, ha effettuato prima una mappatura degli interventi da apportare, per poi intervenire sui luoghi.  I lavori sono eseguiti dalla ditta Salamone, titolare del contratto di manutenzione strade, grazie a dei fondi residui, che sono stati utilizzati e che saranno utilizzati fino ad esaurimento, come affermano dal Comune.

La ditta si occupa della fornitura del materiale necessario per chiudere le buche, mentre il Comune mette a disposizione il proprio personale per eseguire gli interventi.

Si è intervenuto nel centro urbano, a Piano Geli, a San Martino delle Scale, a Strazzasiti, a partire dal capolinea del bus navetta a scendere. Qualche altro intervento dovrà essere realizzato a Villaciambra ed ancora nel centro abitato di Monreale. In circa quindici giorni di interventi sono centinaia le buche che sono state coperte, segno di un degrado che ormai era evidente e che Monreale News aveva segnalato in un servizio, corredato da foto, il 6 novembre scorso.