Pittura: inaugurata la mostra personale di Giangabriele Belfiore

L'esposizione resterà aperta alla "Torre Fornace" fino al 29 gennaio

MONREALE, 18 gennaio – Poco più di trenta opere compongono la mostra personale di pittura di Giangabriele Belfiore,inaugurata sabato scorso, nella splendida cornice della torre Fornace di piazza Guglielmo II, sede del museo di arte contemporanea "Antonino Leto. All'evemto sono intervenuti il sindaco Filippo Di Matteo, il vicesindaco, Salvino Caputo ed il presidente del Consiglio Comunale Alberto Arcidiacono, che hanno ribadito la ferma volontà dell'Amministrazione Comunale di favorire ogni attività legata alla diffusione artistica.

Il presidente della sede del museo, Francesco Ferraro ed il direttore artistico Mario Micalizzi hanno poi espresso la soddisfazione per il patrocinio dell’evento, auspicando l’intensificarsi di analoghe attività culturali. Le opere, divise in diversi temi e collezioni, hanno come filo conduttore un intenso e sicuro uso del colore nei suoi diversi toni ed intensità, a supporto di una grafica precisa e curata.

 L’autore si è prestato con entusiasmo ad esporre ai numerosi intervenuti i particolari della sua personalissima tecnica realizzativa, delle tematiche affrontate e rappresentate con riferimenti alla sua esperienza di vita ed al suo carattere. A tutti gli ospiti è stato fatto dono anche di una piccola raccolta di poesie dello stesso autore. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 29 gennaio,dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 17 alle 19.