Palestre comunali, ne usufruiranno otto società

Il calendario definitivo sarà stabilito da una delibera di giunta

MONREALE, 26 settembre – Sono otto le società sportive che potranno sfruttare le palestre delle scuole monrealesi. Acomunicarlo è stato ieri pomeriggio l'assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro al termine di un incontro che si è tenuto a Villa Savoia.

"È stata una riunione che si è svolta in un clima sereno e positivo – ha detto Zuccaro –. Proveremo a costruire un rapporto con le società sportive a 360° sul territorio perché lo sport non deve essere considerato soltanto un benessere fisico, ma anche un momento di aggregazione".

Le associazioni potranno cominciare le loro attività tra qualche settimana, dopo che il calendario dei giorni e degli orari, che è stato illustrato oggi, sarà ratificato da una delibera della giunta. A questa seguirà una breve cerimonia di consegna delle chiavi delle palestre alle società sportive.
Il Comune nello scorso mese di giugno aveva emesso un bando con il quale le società sportive, presenti sul territorio, potevano richiedere di usufruire degli spazi delle scuole dotate di palestre.

Nello specifico si tratta degli spazi dell'istituto comprensivo "Antonio Veneziano", compreso il plesso di Aquino, la palestra della "Morvillo" e quella della "Monreale II" a Pioppo. Pertanto la GI.CA Sport e la Primula di pallavolo, l'Aquila di basket, l' APOS, Aristea di ginnastica ritmica, Marceca ASD di Pioppo, Romano Giuseppe e ASD Real società saranno le associazioni che svolgeranno le loro attività nelle strutture comunali.