La madre era morta da tre anni, ma lui continuava a riscuotere la pensione, denunciato 50enne di Grisì

La Procura ha notificato la conclusione delle indagini a carico di G.S.

MONREALE, 10 novembre – La madre era morta da tre anni, ma lui avrebbe continuato ad riscuoterne la pensione, intascando una cifra, che la Procura della Repubblica di Palermo ritiene indebita, pari a 52.842 euro.

Di indebita percezione ai danni dello Stato dovrà rispondere G.S., 50enne, incensurato, abitante nella frazione di Grisì, denunciato dai carabinieri della Compagnia di Monreale, che hanno effettuato delle verifiche, giungendo alla conclusione che l'uomo si sarebbe appropriato del reddito della madre scomparsa, come detto, da oltre tre anni.

I militari dell'Arma hanno proceduto d'iniziativa al controllo delle erogazioni da parte dell'Inps, e a seguito delle verifiche, hanno deferito G.S. all'autorità giudiziaria, sostenendo che questi omettendo di denunciare la scomparsa della madre aveva continuato a percepirne la pensione per un ammontare pari a 52.842 euro.

Il 6 novembre scorso la Procura di Palermo ha emesso l'avviso di conclusione delle indagini preliminari a carico dell'uomo, accusandolo di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato.