Commemorato oggi il vicebrigadiere Domenico Intravaia, ucciso a Nassiriya 11 anni fa

Una breve cerimonia si è tenuta stamattina al cimitero

MONREALE, 11 novembre - Con una breve e sobria cerimonia è stato commemorato stamattina al cimitero di Monreale l'11° anniversario della strage di Nassiriya, nella quale perse la vita, tra gli altri, il vicebrigadiere dei carabinieri, Domenico Intravaia.

Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità civili e militari, tra cui il sindaco Piero Capizzi, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde, l'assessore Pippo lo Coco. Presente il comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri, colonnello Giuseppe De Riggi, il comandante del Gruppo Monreale, colonnello Pierluigi Solazzo, quello della Compagnia Monreale, capitano Paolo Del Giacomo. Presenti pure il vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale, Mario Cusimano, l'Associazione Nazionale Carabinieri e quella della Polizia di Stato, sezione provinciale di Monreale.

Al martire sono stati tributati gli onori militari, che si riservano ai caduti, poi il cappellano militare della Regione Sicilia, don Salvatore Falzone, ha recitato una breve preghiera.

Le commemorazioni proseguiranno nelle giornate di oggi e domani, tra Monreale, Palermo e Roma.
A queste ultime non potrà prendere parte il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, impegnato in appuntamenti internazionali, fuori dal nostro Paese. Per questo motivo, stamattina, di buon'ora il Premier ha telefonato a Marco Intravaia, consigliere comunale e figlio di Domenico, per testimoniargli il suo messaggio di vicinanza.