Nassiriya, concluse anche a Roma le manifestazioni di commemorazione

Ai familiari il messaggio di vicinanza del Capo dello Stato. LE FOTO

ROMA, 12 novembre – Si sono svolte a Roma le manifestazioni legate alla commemorazione delle vittime di Nassiriya, nel giorno dell'11° anniversario. Alle iniziative, che si sono tenute nella capitale, hanno preso parte pure i familiari di Domenico Intravaia.

Di prima mattina il Ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, accompagnato dai rappresentanti della Regione Lazio e e del sindaco di Roma, ha deposto una corona d'alloro ai piedi del monumento che ricorda i caduti di Nassiriya presso il Parco Schuster, a San Paolo fuori le Mura.

Poco dopo è avvenuta la cerimonia di deposizione di una corona di alloro sempre da parte del Ministro della Difesa sulla tomba del Milite Ignoto, presso l'Altare della Patria.
Quindi, con inizio alle ore 11 è stata celebrata una messa di suffragio presso la Basilica di Santa Maria in Aracoeli, alla presenza delle più alte cariche dello Stato.

A mezzogiorno, successivamente, è avvenuta la deposizione di una corona di alloro presso il Belvedere Caffarelli, sul colle del Campidoglio, davanti al monumento che ricorda tutti i caduti, militari e civili, nelle missioni internazionali di pace.
Nel pomeriggio, infine, alla Camera dei Deputati, si è tenuta la cerimonia commemorativa in ricordo della strage di Nassiriya alla presenza del Presidente della Camera, Laura Boldrini.

Ai familiari delle vittime è arrivato il messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha espresso loro il sentimento di vicinanza a nome di tutta la Nazione.