Presentato alla Regione il piano di intervento dell'Aro

È stato consegnato all'assessorato regionale all'Energia

MONREALE, 13 novembre – Un passo interlocutorio, ma comunque importante, quello che è avvenuto stamattina negli uffici del dipartimento regionale ai rifiuti, dove è stato presentato ufficialmente il piano di interventi dell'Aro del Comune di Monreale.

Il documento, che il Comune aveva presentato nei giorni scorsi e che era stato approvato lunedì mattina in Consiglio comunale, è stato consegnato dall'assessore ai Servizi Ambientali, Pippo Lo Coco nelle mani di Silvia Coscienza, dirigente del Servizio 5 del dipartimento "Osservatorio sui rifiuti" della Regione siciliana.
Ad accompagnare l'assessore Lo Coco anche il segretario comunale, Domenica Ficano, il funzionario comunale, Nicola Giacopelli e Fabio Campisi, componente del gruppo di lavoro istituito dal sindaco Piero Capizzi.

La Regione adesso dovrà effettuare le proprie valutazioni sul piano, tappa fondamentale per la riorganizzazione del servizio.
Nei prossimi giorni, così come aveva affermato ieri, entro il 15 di questo mese, la Srr, frattanto, presenterà sempre al dipartimento regionale per i Rifiuti la dotazione organica. La stessa è stata illustrata ieri alle organizzazioni sindacali, nel corso di una riunione convocata dal presidente della società "Palermo Provincia Ovest", Filippo Di Matteo.