Erbacce e rifiuti lungo la strada per San Martino, i residenti: "Noi dimenticati"

Intasato anche il canale di scolo delle acque piovane

MONREALE, 16 novembre – Fra le tante zone che sono state bonificate dall'azione di decespugliamento condotta in questi giorni, non c'è quella di via Regione Siciliana, la strada che da Monreale conduce a San Martino delle Scale.

Di questo si lamentano i residenti che ci hanno inviato le foto di una situazione che, effettivamente, necessiterebbe di un intervento celere, finalizzato alla bonifica di una zona che presenta situazioni di degrado, ma, probabilmente, anche di pericolo.
Tra l'altro, l'incuria, ormai lunga, ha determinato l'intasamento, a causa dei molti rifiuti dei canali di scolo delle acque piovane, che, non appena arriveranno le piogge consistenti, provocheranno con ogni probabilità l'allagamento della strada, non avendo nessuna via di sfogo.
"Da anni nessuno si occupa di questa strada – si lamenta una cittadina che si è rivolta alla nostra redazione per segnalare la problematica di via Regione Siciliana. Eppure anche noi ci sentiamo cittadini di pieno diritto che, pagando le tasse, vorrebbero usufruire di servizi come tanti altri. Ci auguriamo che il Comune intervenga al più presto".