Corsia preferenziale per il bus in via D'Acquisto: parcheggio vietato dalla scuola Guglielmo a Villa Savoia

Sull'asfalto è stata tracciata la doppia linea gialla. LE FOTO

MONREALE, 20 novembre – Cambia la segnaletica in via Benedetto D'Acquisto. Un provvedimento – dicono al Comune – utile ad agevolare l'arrivo del bus Amat in piazza Vittorio Emanuele. A partire dall'ingresso della scuola Guglielmo, e fino a Villa Savoia, non si potrà più parcheggiare.

Sull'asfalto sono state tracciate le doppie strisce gialle che danno diritto al bus di ottenere una sorta di corsia preferenziale, lungo la quale i mezzi Amat potranno completare il percorso che li porta a piazza Vittorio Emanuele, dove possono compiere l'inversione di marcia, prima di posizionarsi al capolinea di via Benedetto D'Acquisto, già pronti per fare ritorno a Palermo.

La realizzazione di questa corsia, probabilmente, vuole evitare gli ingorghi che si verificano spesso quando arriva il bus della linea 389, considerando che alcune macchine scendono in direzione Palermo e ostacolano quindi la manovra del bus che arriva.

Nei pressi dell'ingresso della scuola Guglielmo le strisce gialle sono state tracciate tratteggiate, qualche metro dopo, invece, diventano continue. Contemporaneamente sono state cancellate le streisce blu, all'interno delle quali era consentito parcheggiare le auto.