Il Comune impegna 160 mila euro per l'illuminazione pubblica

15 mila per la manutenzione ordinaria, 145 per la straordinaria

MONREALE, 21 novembre – Centosessantamila euro per l'illuminazione pubblica. È la cifra individuata stamattina dall'amministrazione comunale nel corso dei lavori di giunta per rendere più efficiente gli impianti di illuminazione pubblica.

Con questa cifra il Comune conta di trovare una soluzione efficace, anche se non definitiva, ad un problema che negli ultimi tempi ha arrecato parecchi disagi ai cittadini, a causa delle condizioni di ammaloramento degli impianti, anche all'interno del centro abitato di Monreale.

La cifra, però, come fanno sapere dal Comune, sarà impegnata anche per le periferie, per superare un problema che, specie in alcune zone, è particolarmente evidente. Nello specifico, 15 mila euro, comprensivi di Iva, saranno destinati alla manutenzione ordinaria, 145 mila, invece (sempre ivati) serviranno per quella straordinaria.
Nei prossimi giorni la delibera sarà pubblicata sull'albo pretorio, quindi il Comune dovrà provvedere ed affidare i lavori, che, dato l'importo, potranno essere affidati tramite cottimo fiduciario. La procedura dovrebbe accorciare i tempi di avvio dei lavori. Soddisfazione ha espresso il sindaco di Monreale, Piero Capizzi.

"Il problema chiaramente non potrà essere risolto definitivamente – ha aggiunto l'assessore ai Servizi a Rete, Nicola Taibi – ma disponiamo di queste cifre e abbiamo impegnate tutte per dare una segnale di presenza sul territorio, finalizzata ai problemi dei cittadini. Un grazie agli uffici del Comune che hanno lavorato con impegno per superare questa problematica".