Skip to main content

Atto vandalico ai pozzi Boarra: trafugata la cancellata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sulla vicenda indagano i carabinieri

MONREALE, 19 agosto - Un vero e proprio atto vandalico è stato compiuto ai pozzi di Boarra, lungo la strada statale 186, che approvvigionano gran parte della rete idrica cittadina.

La cancellata che delimita l’area sulla quale sono stati scavati i pozzi è stata divelta e trafugata. L’impianto, fortunatamente, non è stato manomesso e non ne ha risentito, quindi, l’erogazione dell’acqua per la città.
Amaro il commento del sindaco Filippo Di Matteo. «E’ stato realizzato un atto vandalico  - ha spiegato - che ha come fine quello di danneggiare il Comune per realizzare un ritorno economico. Si tratta di individui che agiscono di notte e creano problemi alle strutture pubbliche. Frattanto abbiamo provveduto a ripristinare il cancello che preserva un importante pozzo per l’erogazione idrica della città».
Sulla vicenda indagano i carabinieri.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica