Ritrovato il bigliardino della Confraternita del SS.Crocifisso, un giovane denunciato per ricettazione

Domani sarà riconsegnato ai ragazzi del centro aggregativo

MONREALE, 19 febbraio – E’ stato ritrovato il bigliardino appartenente al centro ricreativo della Confraternita del SS.Crocifisso, che era stato trafugato stanotte dalla sede di via Pascoli, nei pressi della chiesa della Collegiata.

Già nel corso della mattinata odierna i carabinieri di Monreale hanno eseguito una perquisizione domiciliare, ed hanno ritrovato l’oggetto. Nella circostanza, tra l’altro, hanno deferito, al momento in stato di libertà, per ricettazione, V.B., volto noto alle forze dell’ordine. Niente da fare, invece, (almeno per il momento), per la Play Station, il proiettore, il videoregistratore ed i giochi che erano stati portati via nel corso dell’irruzione notturna.

I carabinieri, dopo il ritrovamento, hanno avvertito subito il presidente della Confraternita, Valentino Mirto. Evidentemente i militari dovevano avere i loro sospetti, tanto che si sono subito messi sulle tracce, che si sono rivelate giuste. Domani il bigliardino sarà riconsegnato ai ragazzi della Confraternita.

“Ringrazio l’arma dei carabinieri – afferma Mirto – nelle persone del comandante di Compagnia, capitano Paolo Del Giacomo, e del comandante della Stazione, maresciallo aiutante Gianluca De Venuto, per il loro impegno che ha consentito, quindi, il ritrovamento del bigliardino, che tornerà al centro ricreativo, uno dei pochi punti di riferimento per i giovani di questa città. Ringrazio pure i cittadini che hanno avvertito i carabinieri quando è avvenuto il tentativo di furto all’interno della sede della Confraternita. E’ certamente un gesto di civiltà e di legalità”.

Per festeggiare il ritrovamento, quindi, domani sera è in programma un torneo di bigliardino, che coinvolgerà tanti ragazzi che frequentano abitualmente il centro aggregativo.