Maltempo: oggi bollino arancione, stato di "preallarme"

Le previsioni danno precipitazioni abbondanti. Temperatura in calo

MONREALE, 6 marzo – Non sembra volersi attenuare l’ondata di maltempo che si sta abbattendo in questi giorni sulla parte settentrionale della Sicilia. Anche per oggi e con ogni probabilità per domani, la cattive condizioni meteorologiche dovrebbero continuare a farci compagnia.

Per oggi, infatti, il bollettino idrogeologico stilato dal dipartimento regionale di Protezione Civile parla di stato di “preallarme”. Il documento, caratterizzato dal colore arancione è valido fino alla mezzanotte di oggi. Successivamente, quindi, ne sarà diramato un altro, che, però, secondo quanto affermano le previsioni meteo, non dovrebbe essere sensibilmente migliore rispetto a quello odierno. Giornata piovosa, quindi, così come, fatta eccezione per pochi giorni dell’ultimo periodo, la maggior parte delle giornate di febbraio.
La giornata di oggi sarà attenzionata, come al solito, dalla squadra comunale della Protezione civile, che perlustrerà il territorio, portando il proprio soccorso in cado di eventuali situazioni di pericolo o difficoltà.