Voragine in via Olio di Lino, per il maltempo si allungano i tempi di ripristino

Nei prossimi giorni, tempo permettendo, il tratto potrà essere riaperto al traffico

PALERMO, 7 marzo – Si è rivelato più complicato del previsto il guasto al collettore fognario di via Olio di Lino che ha causato una vera e propria voragine. Il problema, tra l’altro, sta pesantemente gravando sulla circolazione stradale in direzione del capoluogo.

La ditta incaricata dall'Amap sta lavorando ininterrottamente da diversi giorni per risolvere il problema ma le avverse condizioni metereologiche hanno schiacciato il collettore fognario ad oltre tre metri di profondità non consentendo il collegamento con altra tubazione. Nelle prossime ore, tempo permettendo, verrà realizzato un by pass fra un pozzetto e l'altro, che consentirà la risoluzione del problema.

Nel frattempo, a farne le spese sono tutti quegli utenti, moltissimi monrealesi, che dalla cittadina normanna devono recarsi nel capoluogo, perlomeno nella zona orientale di questa. L’inconveniente, tra l’altro, si ripercuote a catena su tutto il traffico in direzione di Palermo, poiché tutti gli automobilisti che devono cercare soluzioni alternative, vanno a gravare su altre vie d’accesso al capoluogo, con le conseguenze sul traffico che è facile immaginare.

“Ci scusiamo con i residenti di Borgo Molara e dintorni - dichiarano il presidente della IV Circoscrizione Silvio Moncada e il consigliere Domenico Fanciuso - che stanno subendo forti disagi a causa della chiusura totale di Via Olio di Lino che ha spezzato in due la borgata. Vigileremo affinchè i lavori vengano realizzati prima possibile”.