Skip to main content

"Anche a San Martino la Consulta non si riunisce"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'ex presidente Cottone: "Cittadini di serie A e di serie B?"

MONREALE, 25 marzo – Ieri la lamentela aveva riguardato la frazione di Grisì, che dall’insediamento non si sarebbe ancora riunita. Oggi è la volta di San Martino delle Scale, per bocca dell’ex presidente della Consulta, Salvo Cottone

"Ritengo giusto riunire subito la consulta di frazione - dice Cotton - l'amministrazione comunale sembra restare sorda ai ripetuti appelli dei residenti di San Martino affinchè vengano affrontati alcuni temi importanti. Il trasporto pubblico verso Palermo, la presenza di un delegato comunale che possa evadere le richieste della popolazione anziana, la sicurezza nel territorio di San Martino. Questi e molti altri - dice ancora Cottone - sono i temi sui quali è necessario un coinvolgimento tra cittadini e amministrazione.

Non capisco il perchè di questa assenza del sindaco dal territorio di San Martino. Forse si tratta della solita distinzione tra cittadini di serie A e di serie B? Noi non ci stiamo. Chiediamo la convocazione urgente della consulta di frazione”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica