Forzano le saracinesche in pieno giorno e svaligiano sei garages

 

È avvenuto lunedì e martedì in via Regione Siciliana, vicino al Cres

MONREALE, 26 marzo – Furto in serie in uno complesso residenziale di via Regione Siciliana, al civico 14, dove per due giorni consecutivi, in una circostanza anche in pieno giorno, alcuni malviventi si sono introdotti, forzando le saracinesche di sei garage e portando via una refurtiva varia.

Il fatto, come detto, è avvenuto in due distinti episodi: lunedì e martedì: nella seconda circostanza, addirittura di pomeriggio, con la luce del giorno, e quando la presenza dei proprietari è ancora abbastanza frequente.

I ladri, difficile pensare all’azione di una persona sola, hanno forzato le saracinesche di sei box, che - lo ricordiamo - fanno parte del complesso residenziale nei pressi dei campetti da tennis della Ranteria, sulla strada che porta a a San Martino delle Scale, portando via uno scooter parcheggiato all’interno di un garage, ma anche un recipiente con 40 litri di olio d’oliva, ferramenta varia, depositata lì dai proprietari ed altri oggetti.

Dopo il furto, alcuni residenti hanno chiamato i carabinieri, che hanno effettuato il sopralluogo di rito. Adesso, per difendersi da ulteriori azioni di questo tipo, alcuni proprietari si stanno organizzando per installare un sistema di videosorveglianza, utile a scoraggiare eventuali malintenzionati.