Skip to main content

Altofonte, crollano le paratie del fiume Oreto

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I residenti si sono rivolti ai sindaci di Altofonte e Monreale per provvedimenti urgenti 

ALTOFONTE, 31 agosto - «Questa mattina alcune barriere ai margini del fiume Oreto nel tratto dei confini tra i Comuni Monreale ed Altofonte, sono crollate causando una deviazione del corso delle acque creando seri pericoli per l’asse stradale e per le abitazioni circostanti». Lo rende noto Salvino Caputo, parlamentare del Pdl e Presidente della Commissione Legislativa Attività Produttive dell’ARS che dopo avere effettuato un sopralluogo questa mattina ha chiesto l’intervento immediato del genio civile di Palermo.

«Da tempo - ha continuato Caputo - abbiamo denunciato le precarie condizioni delle barriere che erano state erose dall’azione del fiume a causa delle abbondanti piogge e della necessità di un intervento che ricreasse le condizioni di stabilità e di sicurezza del tratto fluviale». Intanto i residenti questa mattina hanno anche indirizzato una nota ai sindaci di Monreale e di Altofonte perché intervengano con gli uffici tecnici per verificare la natura delle opere da realizzare.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica