Anche Roccamena ha il suo Ecocentro, via alla raccolta differenziata

Inaugurato il punto di raccolta nel piccolo centro dell'Ato PA2

ROCCAMENA, 5 febbraio – Anche Roccamena avrà il suo Ecocentro. Il piccolo paesino dell’entroterra, appartenente all’Ato rifiuti Palermo 2, da oggi avrà la possibilità di incrementare il livello di raccolta differenziata, grazie al punto di consegna dei rifiuti diffenziabili, così come avviene già a Monreale e a Pioppo.

Stamattina il punto di raccolta è stato inaugurato dal sindaco della cittadina Salvatore Graffato e dal presidente dell’Ato Palermo 2, Salvino Caputo. Con un breve cerimonia è stato dato il via, quindi, all’Ecocentro di Roccamena, nella speranza che la percentuale differenziata possa salire su livelli significativi, nell’ottica della riduzione dei rifiuti da mandare in discarica.

Anche qui, così come a Monreale e Pioppo, varrà il criterio della raccolta a punti. I cittadini che conferiranno carta e cartone, vetro, alluminio e plastica, otterranno in cambio dei punti, che saranno registrati su una scheda. Totalizzando un numero congruo di punti verranno consegnati ai cittadini prodotti alimentari o bottiglie di vino locale. (Nella foto un momento della cerimonia di inaugurazione. Da sinistra: il presidente dell’Ato Palermo 2, Salvino Caputo, il sindaco di Roccamena Salvatore Graffato, l’assessore Mimmo Candela ed i bambini Angelica Graffato, Mria Giovanna Di Giorgio, Marika Moscarelli, Antonella Foto, Floriana D’Aiuto).