Rischio chiusura per lo sportello della Camera di Commercio

Caputo: "E' un servizio indispensabile"

MONREALE, 7 febbraio – “Rischio chiusura per lo sportello di servizi della camera di Commercio, finalizzato ad offrire un punto di riferimento unico e facilmente accessibile di erogazione delle più importanti informazioni di competenza camerale sia di carattere anagrafico che promozionale”.

Tutto ciò perché i vertici della camera di Commercio di Palermo avrebbero deciso di sopprimere il presidio, che opera in dei locali situati nel Palazzo Comunale e messi a disposizione dall’amministrazione. A renderlo noto è il vice sindaco di Monreale Salvino Caputo, che ha chiesto di mantenere questa struttura che consente agli utenti di ottenere una informazione più completa, di risparmiare tempo, evitando di doversi spostare nella sede centrale di via Emerico Amari a Palermo.

“Questo servizio è indispensabile – afferma Caputo – in quanto eroga assistenza in forma individuale per guidare gli utenti in tutte le azioni necessarie ad aprire una nuova attività per l’orientamento al mercato, la preparazione di adempimenti burocratici e le registrazioni anagrafiche. Oltre ad agevolare lo sviluppo dell'impresa nelle varie fasi di vita, fornendo informazioni sulle possibilità di finanziamento e sulle opportunità di internazionalizzazione e innovazione da anche assistenza ai numerosi professionisti monrealesi. Mi auguro – conclude Caputo – che alla luce delle mie richieste di mantenere lo sportello attivo, i vertici della Camera di Commercio di Palermo possano rivedere le loro posizioni e mantenere questa struttura”.