Skip to main content

Traffico Pioppo, Lo Coco: "Deviare percorso mezzi pesanti da Caculla"

| Enzo Ganci | Cronaca varia

La situazione della frazione versa in condizioni estremo pericolo a causa del traffico

MONREALE, 11 febbraio - «È necessaria la deviazione dei mezzi pesanti in modo che non si creino pericolosi ingorghi lungo l’arteria principale della frazione di Pioppo». Lo chiede il consigliere comunale Pippo Lo Coco (Pdl), soffermandosi sulle precarie condizioni del traffico della borgata.

«La mia proposta – afferma – è quella di deviare i mezzi che dovrebbero attraversare Pioppo, all’altezza del bivio “Spartiviolo”, facendoli salire da Caculla, fino al bivio “Fiore”. In questo modo potrebbero essere evitati gli intasamenti, spesso causati dalla concentrazione di mezzi pesanti, che riducono la frazione ad una vera e propria trappola. La questione – prosegue – dovrebbe essere affrontata in maniera più organica nell’ambito di un efficace piano viario, in grado di ridurre l’enorme pericolosità della strada. Così restando le cose si mette quotidianamente a rischio l’incolumità dei cittadini e soprattutto dei bambini che vanno a scuola. È di qualche giorno fa l’assemblea cittadina, di cui sono stato uno dei promotori, finalizzata a risolvere il problema dell’ingresso degli alunni nei plessi scolastici e che si è temporaneamente risolta grazie alla sensibilità del comandante della stazione di Pioppo, maresciallo D’Agostino, che ringrazio».

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica