Prove di carico sul canalone irriguo, chiusa temporaneamente la circonvallazione

Sul posto le squadre della Protezione civile del Comune, l'Anas e i carabinieri

MONREALE, 23 giugno – Resterà chiusa almeno per un paio d’ore la circonvallazione di Monreale nel tratto compreso tra via Santa Liberata e la Rocca. Sarà necessario, infatti, effettuare le prove di carico del canalone irriguo che sormonta la carreggiata (nella foto).

Dalla struttura, infatti, nei giorni scorsi si erano staccati dei pezzi di calcinacci, tanto che si era reso necessario fare riscorso ad una sorta di imbracatura per evitare che i pezzi cadessero sulla strada, solitamente molto trafficata. Adesso però vanno effettuate le necessarie verifiche.

A provvedere alla chiusura del tratto ci sono attualmente la Protezione Civile di Monreale che opera dal lato Rocca, deviando il traffico verso la strada panoramica che conduce a Monreale, mentre l’Anas, assieme ad una pattuglia dei carabinieri, esegue la stessa operazione a monte, deviando il traffico su via Santa Liberata.
Disagi per i pullman che non potendo dirigersi a Monreale dalla strada panoramica, vengono momentaneamente fermati per consentire le operazioni di verifica del canalone.