Intervengono i Pip, torna pulita la fontana del Pozzillo

Altri interventi saranno realizzati in altri punti della città

MONREALE, 8 settembre - Ripulita la storica fontana del Pozzillo situata vicino la casa natale del poeta Antonio Veneziano, che è così chiamata per la sua forma, che ricorda un piccolo pozzo. Nella sua parte superiore v’è collocato lo stemma dei Torres.

L’intervento di pulizia straordinaria è stato programmato dall’Ufficio tecnico comunale grazie all’intervento degli operai PIP che sono impegnati nei lavori comunali con 20 unità, anche se per questa operazione ne sono stati utilizzati 8. I lavori di pulizia, hanno interessato l’intero quartiere storico che versava in condizioni di degrado, al fine di renderlo più gradevole ai turisti e vivibile per i cittadini che abitano e frequentano questa zona.

“Ci auguriamo che dopo questo intervento - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - ci sia la massima collaborazione da parte di tutti a voler tenere pulito e tutelare uno dei piu’ interessanti e suggestivo angolo della nostra città, situato a pochi metri dal centro storico cittadino.

Ringrazio tutti gli operatori che si stanno adoperando con impegno per ripristinare alcuni luogi significativi del nostro territorio”. Gli interventi che in questi giorni proseguiranno anche in altre zone sono coordinati dall’ingegnere Maurizio Busacca dell’Ufficio tecnico del Comune di Monreale. Fra questi sono previsti i lavori di ripristino dei gradini di piazzetta Arancio dove è situata un’altra fontana storica della città.