In via Agrigento l'acqua corre per strada

I residenti: "Ci dicono che è preziosa, ma poi si spreca così"

MONREALE, 8 settembre – “Ci tolgono l’acqua a mezzogiorno per risparmiarla, ma poi vediamo che si perde lungo la strada senza che nessuna intervenga”. E’ questa la lamentela di alcuni residenti di via Agrigento a Monreale, che si sono rivolti alla nostra redazione.

La segnalazione degli abitanti della strada, che si trova dalle parti di via della Repubblica, nasce dal fatto che da diversi giorni, ormai, una ventina circa, una perdita si registra lungo la via, bagnando l’asfalto e rendendolo viscido e pericoloso. Una perdita sotto gli occhi di tutti nell’area vicina ai contenitori della spazzatura. Secondo quanto raccontano i residenti, circa una settimana fa il Comune aveva predisposto un intervento mandando gli addetti che avevano sfossato la strada ed effettuato dei lavori, ma poi l’indomani la perdita era tornata più copiosa di prima.

“Ci dicono ed è vero - scrivono nella mail inviata alla nostra redazione – che l'acqua è preziosa, ci chiudono l'acqua ogni giorno alle 12 circa per risparmiare e poi si assiste a tale scempio di perdita di acqua?”.