Oltre due quintali di derrate alimentari distribuite ancora con “Nuove briciole di salute”

L’iniziativa è condotta dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio

MONREALE, 10 settembre – Prosegue ancora e con buoni risultati la campagna “Nuove briciole di salute, organizzata dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio in collaborazione con la diocesi di Monreale, diretta alle famiglie indigenti del territorio monrealese.

Mercoledì scorso, 9 settembre, presso la sede della delegazione dell’ordine a Monreale, sono stati distribuiti derrate e beni di necessità per la prima infanzia da 0 a tre anni. Sotto la guida del Priore per la Sicilia, Monsigno Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale, il delegato vicario per la Sicilia, Antonio Di Janni, assistito dai “benemeriti” Salvatore Vassallo e Antonino Smiroldo e dalle volontarie Lia Giangreco, Loredana D’Antoni e Rosalia Ciolino.

Anche sotto la pioggia, i genitori di quasi 50 bambini, hanno atteso sin dalle prime ore del mattino che si aprissero le porte della delegazione per la distribuzione degli alimenti. Sono stati distribuiti circa 90 litri di latte, 96 omogeneizzati, 60 chili di pastina, oltre a zucchero, conserva di pomodoro e biscotti.
“Tra quindici giorni sicuramente – recita una nota dell’ordine– visto l’aumento della disoccupazione, sono attese ancora più famiglie bisognose. Speriamo che tra quindici giorni possiamo raccogliere più materiale per soddisfare ancora di più queste famiglie siciliane che vivono in difficoltà”.