Allerta meteo, ufficiale: scuole chiuse a Monreale

Violentissimo nubifragio nella notte, il Comune emette l’ordinanza

MONREALE,15 ottobre – A causa del violentissimo nubifragio abbattutosi sul Palermitano e su tutto il comprensorio nel corso della nottata, il Comune ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi. A darne comunicazione è il vicesindaco Giuseppe Cangemi.

Resteranno quindi a casa gli studenti monrealesi. Ciò per evitare possibili situazioni di pericolo derivanti dalle avverse condizioni meteorologiche.
Il Comune ha provveduto a notificare la decisione con l’invio di un sms a tutti i dirigenti scolastici degli istituti monrealesi, provvedendo successivamente ad emettere l’ordinanza e a trasmetterla regolarmente. La decisione, che fino a ieri era stata scartata, si è resa necessaria a causa dell’improvviso peggioramento della situazione.
Frattanto, la squadra di protezione civile comunale ha intensificato il suo servizio di perlustrazione: Poco dopo le 4 della notte una furia d’acqua si è abbattuta su tutto il territorio monrealese. Veri e propri fiumi d’acqua lungo le strade, tombini saltati, piazza Vittorio Emanuele (e non solo) allagata, cassonetti che vagavano lungo le strade, trasportati dall'acqua. Questo lo scenario apocalittico che si presentava sotto gli occhi del personale in servizio notturno. Non si hanno notizie al momento delle decisioni del Comune di Palermo.


Seguiranno eventuali aggiornamenti