Arriva il nubifragio e ancora una volta si allaga l'ufficio Tributi del Comune

Si arrabbiano i dipendenti: "Così non possiamo lavorare". LE FOTO

MONREALE, 15 ottobre – Altri danni provocati dal violento nubifragio di stanotte, che ha causato pure il movimento franoso sulla strada statale 186. L’ufficio Tributi del Comune, ubicato a piazza Inghilleri, si è allagato per l’ennesima volta.

La constatazione l’hanno fatta stamattina i dipendenti non appena sono arrivati al lavoro, quando hanno scoperto che, ancora una volta, a causa delle infiltrazioni causate dalle crepe del tetto, che ormai vanno diventando sempre più grandi, le stanze erano completamente allagate. Una patina d’acqua sui pavimenti, come testimoniano le nostre foto, si era sparsa su diversi metri quadrati degli ambienti che costituiscono l’ufficio.
Alcuini pezzi del controsoffitto, inoltre, si sono staccati, cadendo sulla sedia da lavoro di un impiegato, che, fortunatamente, poiché il fatto si è verificato nottetempo, non era al suo posto e quindi non ha riportato conseguenze.
Resta la considerazione, ancora una volta, alla quale nessuno vuole pensare, che se il fatto si fosse verificato in orario di lavoro, i danni sarebbero stati ben più gravi.
Malumore tra i dipendenti del plesso, che, da tempo, ormai, ed in reiterate circostanze, hanno lamentato le pessime condizioni logistiche nelle quali sono costretti a lavorare, senza che ancora sia avvenuto nulla per risolvere la situazione.