La storia della Chiesa monrealese nel libro “Storia e Memorie degli arcivescovi di Monreale”

Il volume dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio è stato presentato oggi

MONREALE, 27 ottobre – “Storia e Memorie degli arcivescovi di Monreale” è il titolo del volume che é stato presentato questo pomeriggio presso la Sala Conferenze del Palazzo Arcivescovile di Monreale.

Il libro “Storia e Memorie degli Arcivescovi di Monreale” di Antonio di Janni, Vincenzo Nuccio e Giovanni Vitale, rappresenta il desiderio degli autori di ripercorrere tempi passati e presenti . All’evento organizzato dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Sicilia, hanno presenziato il cardinale Renato Raffaele Martino, Gran Priore Costantiniano, l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi e il sindaco di Monreale Piero Capizzi.
Erano presenti, fra gli gli altri, Don Augusto Ruffo dei Principi di Scilla, Gran Prefetto Costantiniano e la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, Gran Cancelliere dell’Ordine Costantiniano.
La presentazione del libro é stata affidata al professor Manlio Corselli docente associato alla Facoltà di Scienze Politiche all'Universitá degli Studi di Palermo.
Agli organizzatori e agli autori di questo prestigioso volume sono arrivati gli attestati di stima del sindaco di Monreale Piero Capizzi che si é complimentato per l'alto valore di questa pubblicazione che valorizza le personalità illustri degli arcivescovi che hanno guidato la Chiesa monrealese e che hanno lasciato una grande eredità culturale. I lavori sono stati chiusi dal professore Antonio Fundaró.