Skip to main content

Gli appelli servono a poco: ancora elettrodomestici abbandonati per strada

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Teatro è la centralissima via Antonio Veneziano. Eppure adesso le modalità esistono

MONREALE, 6 febbraio – Gli appelli per un corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti sembrano essere serviti a poco. La pessima abitudine di abbandonare per strada vecchi elettrodomestici o mobili in disuso, purtroppo, continua imperterrita.

La foto che pubblichiamo stamattina è stata scattata stanotte nella centralissima via Antonio Veneziano, il cuore pulsante di Monreale, dove tra l’altro passa pure la tanto attesa processione del SS.Crocifisso. Poco dopo mezzanotte lo spettacolo era quello che vedete, in totale dispregio di tutte le norme, anche le più elementari del vivere civile, come se gli appelli fossero tutti caduti nel vuoto.
Eppure, fino a due giorni fa (e Monreale News lo aveva anticipato con un articolo che, tra l’altro, è stato visualizzato da migliaia di persone) l’amministrazione comunale, in accordo con la Ecogestioni aveva reso noti i criteri di smaltimento dei rifiuti ingombranti.
Ribadiamo, di seguito, le modalità con le quali è possibile liberarsi di mobili o vecchi elettrodomestici:
• con raccolta a domicilio previa prenotazione telefonica al numero 091/965191;
• con conferimento diretto da parte dei cittadini presso l’impianto “Oasi Ecologica”, sito a Santa Flavia, presso la S.P. n. 88 al chilometro , via G. Gentile n. 1, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle ore 10;
• con ritiro a domicilio previa prenotazione tramite il sito internet: www.riusalo.it.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica