Skip to main content
Ottica Nuova Visione
Amplifon grande
Amplifon piccolo

Ancora un furto all’ufficio tecnico del Comune: portati via alcuni computer

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Sembra non avere fine la scia di irruzioni in via XVI Marzo

MONREALE, 29 febbraio – Ancora un’irruzione notturna, l’ottava dell’ultimo periodo, all’interno dell’ufficio tecnico del Comune. E’ stato trafugato materiale informatico: computer, stampanti ed altri oggetti. Da verificare se siano stati portati via pure documenti.

A fare la scoperta sono stati stamattina i dipendenti comunali, verso le 7,30, orario di apertura dell’ufficio di via XVI Marzo. Difficile stabilire l’orario esatto del furto. Quel che è certo, così come in tante altre occasioni, è che è avvenuto nel corso del weekend, tra venerdì scorso, momento della chiusura degli uffici e stamattina.

La tecnica utilizzata è sempre la solita, perlomeno negli ultimi tempi: i ladri, in pratica per introdursi all’interno dei locali, hanno sfruttato il ponteggio montato accanto allo stabile che serve alla realizzazione di lavori di ristrutturazione di questo. Non si conosce con certezza al momento il punto esatto dal quale i ladri sono entrati, anche se, come hanno notato alcuni testimoni, sullo stesso lato nel quale è montato il ponteggio un’imposta al secondo piano dell’ufficio si presentava con la serranda alzata e la luce accesa.

Nel corso del blitz è stata manomessa pure la macchinetta del caffè. Nel corso della mattinata avverrà il sopralluogo di rito dei carabinieri che cercherà di fare luce su una catena di irruzioni che sembra non avere fine.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica