Skip to main content

Gestione del parcheggio e zone blu, il Comune pubblica l’avviso per la gestione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Gli interessati avranno tempo fino al 4 maggio per presentare la domanda

MONREALE,18 aprile - L’Area Gestione Risorse del Comune di Monreale ha pubblicato sul sito internet http://www.comune.monreale.pa.it l’avviso esplorativo per l’affidamento in concessione della gestione a pagamento dei parcheggi pubblici per pullman ed autovetture e per la gestione e pulizia dei gabinetti pubblici.

Lo ha reso noto il sindaco Piero Capizzi il quale ha dichiarato che l'amministrazione comunale intende provvedere all'affidamento in concessione, con contratto avente durata quadriennale, del servizio che riguarda la gestione dei parcheggi pubblici a pagamento per pullman turistici (28 stalli) ed autovetture (339 stalli).
L’avviso è stato pubblicato allo scopo di acquisire elementi utili per l'individuazione degli operatori economici da invitare a partecipare alla procedura di affidamento. La scelta del concessionario avverrà con l’espletamento di una gara.

L'operatore economico che intenda proporre la propria candidatura dovrà comunicarlo, tramite il proprio legale rappresentante entro il termine perentorio delle ore 12 del 4 maggio all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC gestione risorse.monrealeec.it).
La gara sarà espletata dalla Centrale Unica di Committenza istituita fra il Comune di Monreale ed il Comune di Altofonte. Il sindaco Piero Capizzi, inoltre, ha precisato che nell’avviso esplorativo è stata inserita la clausola di salvaguardia sociale, in base alla quale ha dichiarato il primo cittadino: “il soggetto affidatario sara’ tenuto a provvedere alla gestione del servizio utilizzando in via prioritaria i lavoratori del precedente appalto”.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica