Domani cerimonia di intitolazione di "Largo don Nino Rincione"

A 17 anni dalla scomparsa l'amministrazione ricorda il sacerdote

MONREALE, 15 marzo – Si svolgerà domattina, alle 11, la cerimonia di intitolazione della piazzetta nella quale confluiscono via Ritiro e via Torres a don Nino Rincione, sacerdote prematuramente scomparso il 6 maggio del '94, a soli 39 anni.

 

La cerimonia di intitolazione si svolgerà alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose, oltre che dei familiari. La manifestazione è stata inserita dal Comune fra quelle celebrative dell'unità d'Italia. Da domani, quindi, la piazzetta si chiamerà "Largo don Nino Rincione".
La variazione toponomastica ha già avuto il parere favorevole della Società Siciliana di Storia Patria e della Prefettura. Con la scelta di ricordarlo nella toponomastica cittadina l'amministrazione comunale ha voluto ribadirne e tramandarne le doti di uomo impegnato nel sociale, nella fede e nella dedizione al prossimo.  

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Rincione] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}