Molti consensi e qualche critica per le luminarie della festa

Quest’anno la scelta della ditta è caduta sulla Badami di Misilmeri

MONREALE, 9 maggio – Hanno ricevuto tanti consensi, e qualche piccola critica, le luminarie che quest’anno sono state installate in occasione dei festeggiamenti del SS.Crocifisso, terminati sabato con la processione bis

Quest’anno, dopo tanti anni, è cambiata la scelta della ditta incaricata di fornire le luminarie ed è stata scelta la Badami di Misilmeri. Per la prima volta queste presentavano qualità “led” che ha fornito una maggiore nitidezza delle lampade, che certamente hanno fatto da degna cornice alla festa ed alle due processioni in particolare.
La scelta del led, tra l’altro, dicono gli addetti ai lavori, ha consentito anche un risparmio energetico, particolare non trascurabile in un clima in cui evitare gli sprechi è sempre un importante obiettivo da perseguire.
“Vorrei rivolgere un particolare ringraziamento – ha detto l’assessore al Turismo, Ignazio Zuccaro – a Francesco Montalbano ed Alessandro Garlisi che hanno dato un importante contributo organizzativo per l’installazione delle luminarie che come tanti monrealesi hanno notato, sono state di grande qualità”.
Tra le critiche che sono state mosse, invece, c’è la scelta dei pali, necessari al montaggio che a volte sono stati di intralcio, come, per esempio, in occasione della cerimonia di commemorazione dell’eccidio del capitano Basile, dove il palo si trovava esattamente davanti la targa di piazza Canale, che ha obbligato le autorità intervenute a spostarsi proprio per la presenza del palo.