In via Benedetto D’Acquisto sventolano le bandiere di tanti Paesi del mondo

Nuovo look per la strada con un arredo dall’alto valore simbolico

MONREALE, 9 maggio – Sono tornate a sventolare ormai da qualche giorno le bandiere di diversi Paesi del mondo lungo i pennoni di via Benedetto D’Acquisto, che molti anni fa, ormai, erano state strappate dal vento e dalle intemperie.

Sono tornate a sventolare, grazie all’intervento di dei signori Sorrentino, titolari del ristorante Bricco e Bacco, che hanno voluto omaggiare le bandiere al Comune, per rendere più accogliente la via panoramica, che si affaccia, proprio come una grande terrazza, sulla Conca d’Oro e sulla città di Palermo.
Soddisfatto il sindaco, Piero Capizzi che ha ringraziato gli autori dell’iniziativa, rallegrandosi per il bell’aspetto che ha assunto la strada, ma soprattutto per il significato del suo nuovo look.
“Monreale è città dell’accoglienza – dice Capizzi – e lo ha dimostrato in diverse circostanze. Questo piccolo gesto ha in realtà un grande significato ed un grande valore simbolico. Monreale, infatti, i cui monumenti sono stati inclusi nel patrimonio mondiale dell’umanità, deve essere incontro di culture e di civiltà diverse, che si uniscono simbolicamente sotto lo sventolio di tante bandiere”.