Intervento dei Pip nell’area della scuola di Villaciambra

Il lavoro di pulizia solo l’ultimo di una lunga serie di “bonifiche”. LE FOTO

MONREALE, 10 maggio – Ancora un importante intervento della squadra di operai del bacino ex Pip, che in questi giorni hanno provveduto ad effettuare un proficuo lavoro di pulizia dell’area circostante la scuola di Villaciambra, presso la quale non veniva eseguito da tempo.

Armati degli attrezzi necessari, ma soprattutto di tanta buona volontà, gli operai hanno potato le siepi, pulito le aiuole, rendendo agli spazi circostanti la scuola quel senso di decoro necessario.
L’intervento dei Pip nella scuola di Villaciambra è solo l’ultimo di quelli realizzati in diversi spazi verdi di Monreale e frazioni. Nel corso degli ultimi tempi, infatti. Sono state “bonificate” la villa comunale, la zona di piazza Europa, del parcheggio attiguo alla caserma dei carabinieri, della scalinata del parcheggio Torres, di via della Repubblica, villa Savoia e della scuola Morvillo. Tanti piccoli interventi che hanno contribuito a restituire decoro ad angoli della cittadina che necessitavano di un efficace intervento di maquillage.