Skip to main content

Due ore di lavoro settimanale in più per 39 contrattisti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Passano da 18 a 20 ore dopo una delibera di giunta

MONREALE, 24 maggio – Due ore settimanali in più per 39 contrattisti del Comune, che passano, quindi, da 18 a 20 ore. La notizia è stata ufficializzata oggi dal sindaco Piero Capizzi nel corso della seduta consiliare in corso di svolgimento nell’aula Biagio Giordano.

Il provvedimento che aumenta di due ore l’orario di lavoro settimanale per gli ex precari è stato deciso oggi dalla giunta comunale, riunitasi sotto la presidenza del primo cittadino.
“Da undici anni – ha detto Capizzi – i contrattisti lavoravano a diciotto ore. Questo provvedimento contribuisce a far percepire agli interessati una retribuzione maggiore, che in questo periodo di crisi può costituire una vera e propria boccata d’ossigeno. Un segnale positivo da parte dell’amministrazione che pur in un clima di grandi difficoltà, produce atti concreti per il miglioramento della condizione generale dei suoi dipendenti”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica