Skip to main content

La scalinata di via Biagio Giordano: le erbacce ostacolano la marcia

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I lettori segnalano: occorrono interventi efficaci. LE FOTO

MONREALE, 6 giugno – Erbacce che non sono un bel vedere, ma che soprattutto ostacolano la marcia di chi passa. È la scalinata che collega via Biagio Giordano con via Caltanissetta e che, in pratica, consente di passare da una zona ad un’altra della città.

Lì, da parecchio tempo non viene effettuato un intervento di pulizia, col risultato che le erbacce hanno preso campo e – così facendo, se non si interverrà in maniera efficace, aumenteranno il loro volume di ingombro.
La segnalazione ci arriva da un nostro attento lettore che percorre quotidianamente quella scalinata, trovandosi, quindi, alle prese con i problemi che abbiamo descritto. Senza contare che, adesso che si avvicina la stagione calda, aumenta a dismisura il problema di zecche ed altri insetti.
La segnalazione, pertanto, la giriamo agli uffici competenti, nella speranza che si possa provvedere ad intervenire in tempi relativamente rapidi.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica