Prende il via la sostituzione di alcune lampade dell’illuminazione pubblica

Operai al lavoro nelle zone più buie della città. L’appalto è di 40 mila euro

MONREALE, 9 giugno – Sono stati in tanti stamattina a domandarsi il perché di quei lampioni accesi, malgrado fosse già pieno giorno. La risposta al quiz, che in effetti lasciava pensare ad un evitabile spreco, è arrivata presto: era in corso la sostituzione di alcune lampade guaste.

Diversi lettori si erano rivolti alla nostra redazione, lamentando l’accensione delle lampade, benchè ci fosse già il sole alto. Lampade accese in via Regione Siciliana, in via Baronio Manfredi e più in generale nella parte alta della città. In pratica, come sembra, servivano a vedere quali funzionavano e quali no.

“E’ partito oggi – spiega il sindaco Piero Capizzi – il lavoro di sostituzione di diverse lampade non funzionanti dell’illuminazione pubblica nelle zone che più abbisognavano di un intervento. L’azione, che in alcune zone non veniva effettuata da cinque anni, avrà un costo di 40 mila euro con cui il Comune ha affidato l’appalto. Gli interventi sono già stati calendarizzati e riguarderanno, almeno inizialmente, Monreale centro per poi estendersi anche alle frazioni”.