Rogo della circonvallazione, nessun bambino intossicato

Capizzi: “Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per fronteggiare la situazione”

MONREALE, 16 giugno – E' rientrata da qualche ora l'emergenza per il pericoloso incendio che questa mattina si è sviluppato lungo la circonvallazione del Monreale che ha costretto gli addetti ai lavori, carabinieri e Protezione Civile in testa a far evacuare alcune abitazioni.

Alcuni bambini della scuola “Il Girasole, tra l’altro, sono stati accompagnati presso l’ospedale Ingrassia di Palermo per dei controlli. Fortunatamente, però, per loro, tutto sotto controllo, dal momento che i medici non hanno riscontrato alcun problema di salute per i piccoli che sono stati subito dimessi.
Il sindaco Piero Capizzi ha seguito tutte le fasi di spegnimento si è immediatamente recato al Pronto Soccorso per assicurarsi delle condizioni dei bambini che hanno potuto riabbracciare i loro genitori arrivati nel nosocomio palermitano. Il primo cittadino il quale ha dichiarato che grazie ad un pronto e ben riuscito coordinamento ed all'intervento dell'Arma dei Carabinieri, Protezione civile comunale, Polizia Municipale e volontari della Protezione civile è stato possibile arginare un problema "Ringrazio - ha dichiarato il sindaco Capizzi- tutti coloro che si sono adoperati rischiando in prima persona per soccorrere i bambini e i residenti della zona e soprattutto il comandante della stazione dei carabinieri Gianluca De Venuto che nel corso dell'intervento è rimasto intossicato, mi auguro che possa riprendersi al più' presto".