Stasera la fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino, ci sarà anche il sindaco Capizzi

“Portare avanti la cultura della legalità con gesti quotidiani per tenere vivo il ricordo”

MONREALE, 19 luglio - In occasione del 24° anniversario dalla scomparsa del giudice Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta, il sindaco Piero Capizzi, a nome della giunta e del Consiglio comunale prenderà parte questa sera alla fiaccolata in memoria del magistrato ucciso.

La manifestazione in memoria del giudice Borsellino partirà da Piazza Vittorio Veneto alle ore 20 e raggiungerà via D’Amelio luogo della strage . Borsellino, come è noto, nel corso della sua carriera, ha ricoperto anche il ruolo di pretore a Monreale.
“La cultura della legalità si porta avanti – dichiara Capizzi – con gesti quotidiani per tenere sempre vivo il ricordo di magistrati valorosi come il giudice Paolo Borsellino. La mia presenza vuole essere un segno tangibile del percorso che abbiamo avviato a livello comunale e serve a ribadire il nostro secco no alla criminalità organizzata in tutte le sue forme. Servono comportamenti chiari e netti, a testimonianza di un impegno quotidiano concreto che va nella direzione della legalità e della giustizia sociale. Non è solo una questione simbolica, ma una presa di posizione sobria e al tempo stesso decisa che diventa testimonianza di un impegno sociale, legale e culturale”.