Palestre comunali, parte la procedura per l’assegnazione alle associazioni sportive monrealesi

La domanda dovrà essere presentata entro il prossimo 10 settembre

MONREALE, 9 agosto – E' partita la procedura per la fruizione delle palestre scolastiche comunali alle associazioni sportive del territorio.

Il Comune di Monreale, infatti, per promuovere ed incrementare le attività agonistiche e ricreative, ha pubblicato l'avviso per consentire alle associazioni competenti interessate, l'invio della richiesta. Il provvedimento è stato siglato dal sindaco Piero Capizzi, dall’assessore allo sport Ignazio Zuccaro e dal dirigente dell’area Promozione del Territorio, Giancarlo Li Vecchi.
Le palestre comunali messe a disposizione per lo svolgimento di attività fisico-sportive, negli orari extrascolastici, cosi' come previsto dal regolamento comunale, sono quelle annesse alla scuola “Francesca Morvillo”, all'istituto comprensivo “Antonio Veneziano”, alla scuola di Aquino ed alla nuova scuola media di Pioppo.

La richiesta, cui potranno aderire gli enti, le associazioni sportive affiliate a federazioni o a società sportive riconosciute dal Coni, dovrà essere presentata in carta libera, secondo l'apposito modello predisposto dell'area Promozione sociale e territoriale, ufficio Sport del Comune di Monreale di cui all'allegato “A” dell'apposito regolamento, entro e non oltre il prossimo 10 settembre.
“Con questo avviso - afferma Capizzi - intendiamo mettere a disposizione le strutture pubbliche sportive in orari extrascolastici al fine di incentivare le discipline sportive soprattutto tra i giovani. lo sport – aggiunge – è un valido strumento di prevenzione e superamento del disagio giovanile”.

Il regolamento e le modifiche apportate all'articolo 3 “Condizioni di utilizzo”, sono visionabili e scaricabili dal sito istituzionale del comune di Monreale ai seguenti indirizzi:

http://www.comune.monreale.pa.it/public/materiale/897.pdf
http://www.comune.monreale.pa.it/public/materiale/991.pdf