Lavori di manutenzione immobili comunali: la Centrale Unica di Committenza avvia la procedura negoziata

L'importo dei lavori a base d'asta ammonta a 144 mila euro

MONREALE, 10 agosto - Sarà avviata a breve la procedura negoziata che porterà all'affidamento dei lavori di manutenzione degli immobili comunali. Un passo ormai non più rinviabile considerate le non buone condizioni di molti di essi.

Dopo l'approvazione amministrativa della giunta municipale del progetto esecutivo elaborato dal tecnico comunale Vittoriano Gebbia, infatti, il responsabile della Centrale Unica di Committenza (C.U.C.), istituita tra il Comune di Monreale e quello di Altofonte, ha determinato l'avvio di una procedura negoziata da esperire con il criterio del prezzo più basso sull'importo complessivo di 150 mila euro, oltre Iva, di cui 144 mila (oltre Iva al 22 per cento) a base d'asta e 6 mila euro quali oneri per la sicurezza.
Per l'appalto dei lavori l'amministrazione comunale, secondo i criteri fissati dall'articolo 36 , comma 2, lettera “c” del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, avvierà una consultazione di almeno dieci operatori economici, ove esistenti, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici.