Tessere Ast per anziani e invalidi, via al rilascio ed al rinnovo

Le istanze potranno essere presentate dal 22 agosto al 26 settembre

MONREALE, 11 agosto - Prende il via la campagna per il rilascio o il rinnovo delle tessere Ast per l'anno 2017, destinate agli anziani ed agli invalidi.

Per ottenere la tessera che dà diritto al trasporto gratuito è necessario il requisito dell'età (55 anni per le donne e 60 per gli uomini) ed il possesso di un reddito ISEE non superiore a 9.600 euro se si tratta di anziani soli, 19.200 euro se il nucleo familiari presenta più componenti. Hanno diritto alla tessera anche gli invalidi con almeno il 67% di invalidità. Le domande di rilascio o di rinnovo delle tessere Ast potranno essere presentate dal 22 agosto al 26 settembre presso l'area Promozione Sociale e Territoriale di via Venero, 117.

I richiedenti dovranno allegare all'istanza una fotografia formato tessera, il modello ISEE attestante la composizione e il reddito del nucleo familiare. Per gli invalidi, invece, la documentazione da allegare dovrà avere: la fotografia formato tessera; la copia conforme del certificato di invalidità, la ricevuta di versamento di 3,38 euro sul c/c n.00200002 – Banca Nazionale del Lavoro intestato all'Azienda Siciliana Trasporti di Palermo o ricevuta di vaglia postale di 3,38 euro intestato all'AST di Palermo , Via Caduti Senza Croce n. 28 – 90146 Palermo.