Grisì, martedì prossimo prendono il via i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù

In programma anche la sfilata folkloristica “Carnevale Estivo 2016”

MONREALE, 12 agosto – Prenderanno il via martedì prossimo i festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, patrono della frazione di Grisì, al quale fu dedicata la chiesa parrocchiale sorta nel 1890 per iniziativa del sacerdote Natale Di Bella.

La festa, organizzata da un comitato che per tradizione viene rinnovato annualmente con il rito del passaggio della candela, inizierà la mattina di giorno 16 agosto con l'alborata e proseguirà nel pomeriggio intorno alle 15 con l'organizzazione di corse podistiche ed un torneo di pallavolo. In serata a piazza Vittorio Emanuele il noto cabarettista Giovanni Cangialosi intratterrà il pubblico con lo spettacolo dal titolo “Tutta la verità...nient'altro che la verità”.

Giorno 17, nelle ore pomeridiane, sarà la volta dei giochi di animazione che coinvolgeranno sia i piccoli che gli adulti ed una animatissima partita di calcetto che si terrà presso l'agriturismo Cambuca. La giornata culminerà con lo spettacolo musicale “Una canzone è per sempre” con la Lab Orchestra, presentato da Massimo Minutella e l'intrattenimento del comico palermitano Marco Manera. In scaletta è prevista anche la straordinaria partecipazione di Nello Analfino, vocalist dei Tinturia.

Giovedì 18 agosto sarà la giornata dedicata alla vera e propria festa religiosa con la processione del simulacro del SS. Sacro Cuore di Gesù trasportato a spalla dal comitato uscente e seguito dalla banda musicale e dai fedeli per le vie cittadine. La giornata si concluderà con l'esecuzione dei giochi pirotecnici.
Il 19, invece, oltre all'organizzazione di svariati giochi estivi, piazza Vittorio Emanuele sarà animata dallo spettacolo “Grisì's Got Talent” che vedrà la partecipazione di vari artisti locali. Sabato 20 agosto, nel pomeriggio a partire dalle 16, si assisterà infine ad una sfilata folkloristica denominata “Carnevale Estivo 2016” capeggiata da un carro allegorico che partendo da via Cesare Gaglio, nell'area dell'ex baraccopoli, percorrerà via Vittorio Emanuele, via Catalano e via Napoli.