Depuratore, il Comune avvia la procedura negoziata per lo smaltimento dei fanghi

Le candidature dovranno essere inoltrate entro il 31 agosto

MONREALE, 12 agosto - L'amministrazione comunale ha pubblicato un avviso esplorativo per individuare i soggetti da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento del servizio di smaltimento dei fanghi di depurazione, prodotti dall'impianto comunale di via Santa Liberata.

I rifiuti da smaltire appartengono alla categoria dei rifiuti speciali non pericolosi e per l'espletamento del servizio è stata preventivata una spesa di 30 mila euro, oltre Iva secondo legge. L’ammissione alla procedura è riservata agli operatori economici del settore in possesso delle autorizzazioni previste per legge necessarie al carico, trasporto a discarica autorizzata e smaltimento dei rifiuti speciali in argomento.

L’operatore economico che intenda proporre la propria candidatura dovrà comunicare entro il termine perentorio delle ore 13 del prossimo 31 agosto all'indirizzo di posta certificata del dirigente dell'area Pianificazione del Territorio, Nicolò Cangemi, “nicolo.cangemi@pec.it” , la disponibilità a partecipare alla procedura, dichiarando la insussistenza a proprio carico dei “motivi di esclusione” previsti dal Decreto legislativo 18 aprile 2016, numero 50, specificando l’indirizzo di posta elettronica certificata da utilizzare per ogni comunicazione riguardante la procedura di affidamento.
Gli operatori economici selezionati a seguito dell'avviso pubblico saranno contemporaneamente invitati dall'amministrazione comunale a presentare l’offerta oggetto della negoziazione mediante lettera (che sarà inviata tramite posta elettronica certificata) contenente gli elementi essenziali delle prestazioni richieste.
Nel caso in cui all'amministrazione dovessero pervenire oltre dieci manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura, provvederà tramite sorteggio pubblico alla selezione dei soggetti da invitare.

Il servizio sarà aggiudicato all’operatore economico che avrà offerto le condizioni più vantaggiose, secondo il criterio del prezzo più basso. L’amministrazione comunale si riserva la facoltà di sospendere, modificare, integrare o annul-lare in qualsiasi momento il presente avviso, senza che gli interessati possano accampare diritti o pretese di sorta.